Quanto costa e quali sono i prezzi di un rilievo Laser Scanner?
Effettuare una misurazione di qualità tramite laser scanner necessita dell’applicazione contestuale di due elementi:
Fornire al cliente esclusivamente il primo punto, consegnando quindi la sola nuvola di punti, rischia di invalidare il lavoro stesso e risultare insoddisfacente per il committente.
Il nostro Studio segue e supporta il Cliente in tutte le fasi della rilevazione laser scanner, affinchè la collaborazione risulti davvero un investimento funzionale ad evitare errori e vizi progettuali che, in fase esecutiva e realizzativa del progetto, possono portare interruzioni, rallentamenti, riprogettazioni.
In altre parole, mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e la nostra attrezzatura (che non si limita al solo laser scanner, ma comprende workstation ed elaboratori ad elevata potenza, software di allineamento, strumenti per calibrazione e manutenzione) per fornire un servizio completo nelle attività di misurazione e scansione 3D.
In termini economici, il costo di un rilievo laser scanner 3D parte da circa 500 € per gli ambienti piu contenuti (si pensi ai contesti residenziali o commerciali), fino ad arrivare a 25.000 € per le aree più complesse.
Per permetterci di effettuare una valutazione corretta, è naturalmente opportuno un sopralluogo preliminare o la condivisione di informazioni fotografiche dell’area da scansionare.
Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Per saperne di più