• Rilievo laser scanner 3D a Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza e limitrofi
[ servizi ]

Rilievi laser e restituzioni cad 2d o 3d

Nella sezione “Cos'è il laser scanning” abbiamo visto come, in pochi minuti, il laser scanner produce una nuvola di punti che, opportunamente elaborata in studio, consente di ottenere restituzioni 2D in formato Autocad (.dwg) di planimetrie, piante, sezioni, prospetti della struttura o del manufatto oggetto di rilievo.

Ogni rilievo architettonico, in 2D o 3D, “traccia” in modo dettagliato ogni elemento dell’opera, rilevando angoli e misure con una precisione millimetrica.

Facciate complesse, interni e sezioni della struttura possono essere acquisite in tempi rapidi,  ottenendo nuvole di punti 3D da cui estrarre ortofoto o elaborati 2D e 3D accurati.

Nessun altro sistema di rilevazione può fornire una documentazione (per ambienti esterni o interni) cosi accurata e rapida come quella generata da un rilievo laser scanner.

Il rilievo tradizionale, in taluni contesti, può richiedere settimane, se non mesi, per essere eseguito, con il forte  rischio di portare con sè errori e interpretazioni soggettive dei risultati: il rilievo laser scanner viene consegnato in pochi giorni, restituendo una rappresentaione accurata in 2D, 3D o in BIM, delle aree acquisite.

Per questi motivi, il rilievo laser scanner sta diventando sempre più un servizio richiesto da professionisti e studi tecnici che operano nei contesti architettonici e dell’ingegneria civile.

Preventivo rilievo laser scanner