• Rilievo laser scanner 3D a Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza e limitrofi
[ laser scanning 3d ]

I vantaggi del laser scanning

Quali sono i vantaggi del Laser Scanning 3D?

Tre sono gli elementi chiave che rendono il servizio di laser scanner altamente funzionale, per tutti gli ambiti di applicazione:

Altissima precisione

Nessun rilievo può raggiungere la precisione millimetrica di una scansione laser, che genera una nuova di milioni di punti di intersezione che, elaborati da software specifici, consente la riproduzioen di modelli 2D e 3D della realtà oggetto di scansione, completa di qualsiasi elemento metricamente misurabile.

Il rilievo può essere applicato a qualsiasi tipo di oggetto fisico, in condizioni sfavorevoli di luce (buio o alta luminosità), permettendo anche di confrontare lo stato di progetto con l’avanzamento lavori o l’esecuzione completa dell’opera.

Il rilievo scanner non si limita agli elementi architettonici, ma può essere impiegato per il rilievo di opere industriali, tubature, impianti idraulici ed elettrici, ecc. Vedere ambiti di applicazione.

Tempi rapidi

Il rilievo avviene in pochi minuti, l’acquisizione è semplice e completa dello stato attuale della realtà.
L’elaborazione successiva viene effettuata da personale competente del nostro Studio, rispettando i tempi di consegna e agevolando l’utilizzo del materiale da parte del committente.

Costi ridotti

Non sono necessari molteplici sopralluogi pre e post acquisizione (quasi all’ordine del giorno in un rilievo tradizionale), e qualsiasi monitoraggio successivo viene effettuato in tempi rapidissimi.
Tutto questo si traduce in una riduzione dei costi per il committente, sia esso uno Studio di Architettura, di Ingegneria, Privato o Azienda,  Ente pubblico o cantiere navale.

Per saperne di più